10 Novembre 2023
A Panama un uomo di 77 anni ha ucciso due ambientalisti che stavano bloccando la Panamericana per protestare contro la riapertura di una miniera di rame. In un video inquietante, girato da un testimone e pubblicato su X, si vede l'uomo avvicinarsi ai dimostranti, scambiare con loro alcune frasi, ed estrarre la pistola. Si pensa che volesse convincere gli attivisti a lasciare libera la Pan American highway.
A Panama un uomo di 77 anni ha ucciso due ambientalisti che stavano bloccando la Panamericana per protestare contro la riapertura di una miniera di rame. In un video, girato da un testimone e pubblicato poi su X (Twitter), si vede l'uomo avvicinarsi ai dimostranti, scambiare con loro alcune frasi, ed estrarre la pistola. Si pensa che volesse convincere gli attivisti a lasciare libera la Pan American highway. Secondo la Cnn, l'episodio di violenza, è il più grave a cui abbia assistito Panama dall'epoca delle proteste di massa contro la dittatura di Manuel Noriega, negli anni '80.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia