06 Novembre 2023
A Washington grande manifestazione pro-Palestina davanti la Casa Bianca, con almeno 30 mila persone radunatesi per chiedere al presidente Joe Biden di muoversi per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. Si sono registrate numerose persone aggrappatesi alla cancellata della dimora presidenziale e cori sono stati diretti verso lo studio ovale, oltre che epiteti quali "fottu** codardi" rivolti ai funzionari ed alle guardie di sicurezza presenti.
Tra i vari oratori che hanno preso la parola durante la lunga manifestazione in Pennsylvania Avenue, a destare grande attenzione è stato Omar Sulemain, studioso islamico che ha posto l'accento su quanto l'appoggio di Biden all'occupazione israeliana della Striscia, sarà ricordato dai milioni di musulmani statunitensi alle elezioni di midterm del 2024: "Che sia noto a tutti compresi Joe Biden e i membri del Congresso che non riescono a vedere la nostra umanità oggi e non riescono a sentire le nostre voci oggi, che non vedremo i loro nomi sulla scheda elettorale l’anno prossimo. E non li sentiremo quando verranno a trovarci".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia