17 Ottobre 2023
Greta Thunberg arrestata durante una manifestazione a Londra. La giovane attivista svedese continua a collezionare arresti, anche se poi viene puntualmente rilasciata. La 20enne, nota in tutto il mondo per le sue battaglie a favore dello sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico, è stata arrestata nella capitale britannica mentre prendeva parte ad una protesta ambientalista contro l'Energy Intelligence Forum, che riunisce i colossi petroliferi mondiali come TotalEnergies e Shell all'hotel InterContinental Park Lane per tre giorni.
Come si vede nel video, Greta Thunberg viene arrestata mentre si mostra sorridente, venendo presa in custodia dagli agenti e condotta a un furgone della polizia. L'attivista ha criticato gli incontri "a porte chiuse" e gli accordi firmati tra politici e "lobbisti del distruttivo settore dei combustibili fossili". La solita solfa.
Pochi giorni fa Thunberg si era presentata in tribunale, dove le è stata inflitta una multa di 5.500 corone (476 euro) per blocco del porto. L'iniziativa di Malmo a luglio è stata definita "disobbedienza all'ordine pubblico".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia