Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Greta Thunberg arrestata a Londra durante una manifestazione contro le compagnie petrolifere e del gas - VIDEO

Arrestata nuovamente la giovane attivista svedese nella capitale britannica, dove si svolge l'Energy Intelligence Forum, che riunisce i colossi petroliferi mondiali come TotalEnergies e Shell

17 Ottobre 2023

Greta Thunberg arrestata durante una manifestazione a Londra. La giovane attivista svedese continua a collezionare arresti, anche se poi viene puntualmente rilasciata. La 20enne, nota in tutto il mondo per le sue battaglie a favore dello sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico, è stata arrestata nella capitale britannica mentre prendeva parte ad una protesta ambientalista contro l'Energy Intelligence Forum, che riunisce i colossi petroliferi mondiali come TotalEnergies e Shell all'hotel InterContinental Park Lane per tre giorni.

Greta Thunberg arrestata a Londra durante una manifestazione contro le compagnie petrolifere e del gas

Come si vede nel video, Greta Thunberg viene arrestata mentre si mostra sorridente, venendo presa in custodia dagli agenti e condotta a un furgone della polizia. L'attivista ha criticato gli incontri "a porte chiuse" e gli accordi firmati tra politici e "lobbisti del distruttivo settore dei combustibili fossili". La solita solfa.

Pochi giorni fa Thunberg si era presentata in tribunale, dove le è stata inflitta una multa di 5.500 corone (476 euro) per blocco del porto. L'iniziativa di Malmo a luglio è stata definita "disobbedienza all'ordine pubblico".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alelepri55@gmail.com

    alelepri55

    17 Ottobre 2023 - 15:22

    Giustiziatela, la troietta stronza.

    Report

    Rispondi

Articoli Recenti