14 Ottobre 2023
Pubblicato sui canali social filo Hamas un video nel quale miliziani delle Brigate Qassam cullano bambini israeliani, secondo le fonti, nel kibbutz di Holit, nel sud ovest di Israele. Le immagini risalirebbero al 7 ottobre e sarebbero state diffuse dal partito islamico come risposta alle accuse di massacri nel kibbutz di Kfar Aza.
Non solo, secondo l'intelligence dello Stato ebraico, il video sarebbe un modo per ricordare all'opinione pubblica israeliana che, nella Striscia di Gaza, ci sarebbe anche un numero imprecisato di bambini tra gli ostaggi. Non a caso, osservano diversi commentatori, il video è stato diffuso nelle stesse ore in cui l'Idf lanciava uno dei primi blitz terrestri, per il momento limitato, nei territori sotto il controllo di Hamas.
Non mancano da parte israeliana, poi, le accuse di propaganda, per quello che è un video nel quale Hamas mostra un atteggiamento di particolare riguardo nei confronti dei bambini della fazione nemica. "Non è verificabile", commentano fonti di Tel Aviv. Ignota la sorte dei bambini, come quella dei genitori, non ripresi nelle immagini in questione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia