28 Settembre 2023
Follia a Rotterdam in Olanda, dove nel primo pomeriggio è andata in atto una doppia sparatoria. Prima in una casa a Heiman Dullaertplein, nel distretto di Delfshaven, poi data alle fiamme ed infine in un ospedale universitario. L'uomo ha appiccato due incendi in entrambe le zone in cui è intervenuto per compiere la strage. Diverse le vittime come confermato dalla polizia. In questo momento il bilancio certo finora dovrebbe essere di 3 morti ma sono numeri destinati ad aumentare. Il colpevole sembra essere un 32enne che indossava abiti militari, arrestato.
Dopo la prima sparatoria in una casa, l'uomo si è diretto verso l’ospedale universitario dell'Erasmus University Medical Center. Qui, il 32enne avrebbe aperto il fuoco contro gli studenti di una classe prima di dirigersi nelle corsie dove avrebbe appiccato un secondo rogo. Non sono ancora chiari i motivi dell'attacco, né nella casa, né in quello di uno dei più grandi e prestigiosi campus scientifici d’Europa.
La polizia non sembra ancora essere in grado di dare il numero esatto dei deceduti. L'unica certezza è che il sospettato è "un 32enne residente a Rotterdam", e l'altra è che è escluso "che ci sia un secondo uomo". L'uomo avrebbe quindi agito da solo. Il sospettato indossava abiti "da combattimento", ha i capelli neri, è alto, indossava le cuffie e portava uno zaino. "A causa di incidenti in corso, vi chiediamo di non venire all'Erasmus MC", ha comunicato la direzione dell'università dopo è stata compiuta la strage.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia