13 Settembre 2023
Continuano gli attacchi dell'Ucraina alla Crimea. Stavolta vittima di Kiev è stato il porto di Sebastopoli, preso d'assalto dai missili nella notte tra martedì e mercoledì, e più nello specifico due navi della marina russa che si trovavano nel cantiere navale della città, usato da Mosca per costruire e riparare mezzi della sua flotta sul Mar Nero. Il governatore della regione Mikhail Razvozaev ha dichiarato che non ci sono morti al momento, ma nell'attacco sono rimaste ferite 24 persone.
Un numero imprecisato di missili da crociera, ma su cui il ministero della Difesa russo prova a dare comunque una stima: dovrebbero essere almeno 10, 7 intercettati. Un grosso incendio si è formato nel porto di Sebastopoli, proprio nel giorno in cui Putin e Kim si incontrano faccia a faccia. Il premier nordcoreano assieme al premier russo ha fatto visita al cosmodromo di Vostochny, in Siberia. Il meeting avrà il compito di ottenere armi e uomini da parte della Russia, in cambio di supporto tecnologico per i missili nucleari, come anticipato dal Giornale d'Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia