02 Settembre 2023
Un nuovo video ritrae l'ex capo Wagner Prigozhin in Mali, Africa, farsi "beffe" di tutte le voci che lo vorrebbero per morto. Il filmato è stato pubblicato canale Telegram Grey Zone associato al Gruppo Wagner e sarebbe stato girato pochi giorni prima della sua morte il 19 o 20 agosto secondo i media. "Per coloro che stanno discutendo se sono vivo o no, come sto. È il fine settimana, la seconda metà dell’agosto 2023. Mi trovo in Africa, quindi coloro a cui piace discutere della mia liquidazione, della vita intima, dei guadagni o di qualsiasi altra cosa… Va tutto bene", afferma Prigozhin sicuro di se.
L'ex comandante della Wagner è morto pochi giorni dopo, il 23 agosto, in un incidente aereo su cui ancora si indaga per scoprirne le cause. Prigozhin indossa gli stessi abiti militari che indossava il giorno in cui ha girato il video il 21 agosto, nella Repubblica Centrafricana, due giorni prima di morire. Nel filmato, l'ultimo nel quale si vede l'ex cuoco di Putin ancora in vita, affermava: vogliamo "rendere la Russia ancora più grande in tutti i continenti e l’Africa ancora più libera".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia