10 Agosto 2023
Sono 36 le vittime sull’isola di Maui, in seguito agli incendi che sono stati alimentati dal passaggio dell’uragano Dora. Le Hawaii bruciano e l’isola è diventata un deserto di cenere e detriti: oltre 11mila persone sono state sfollate, alcune sono ricoverata a Honululu, altre invece si trovano in centro di accoglienza.
Il presidente Usa, Joe Biden, ha messo a disposizione tutte le risorse federali per far fronte all’emergenza.
Sono state danneggiata circa 270 strutture e molte persone, come hanno riferito diversi testimoni, si sono gettate in mare per sfuggire alle fiamme.
“Non ci sono altri dettagli disponibili al momento. Dall'isola sono state già evacuate più di 11mila persone, ha detto in conferenza stampa il direttore del dipartimento dei Trasporti delle Hawaii Ed Sniffen – altri 2mila residenti dovrebbero essere trasferiti al sicuro nella giornata di venerdì e circa 600 persone hanno trascorso la notte nell'aeroporto locale in attesa del primo volo disponibile”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia