08 Agosto 2023
Paura questa mattina a Londra, dove si è verificato un accoltellamento ai danni di un uomo, nelle immediate vicinanze del British Museum. La struttura è stata evacuata per precauzione anche se, fanno sapere le autorità locali, si tratta di un crimine isolato che non sarebbe legato all’allarme terroristico.
I fatti sono avvenuti intorno alle 10 di questa mattina (ora locale, le 11 in Italia ndr), nella Museum Street, su segnalazione di diversi passanti che avevano assistito all’accoltellamento. Sul posto è intervenuta la Met Police e la London Ambulance Service che ha soccorso il ferito che ha riportato una lacerazione al braccio provocata da una coltellata, trasportandolo in ospedale dove non verserebbe in gravi condizioni.
Nonostante le rassicurazioni della polizia sull’assenza di un “movente terroristico” e di nessun allarme ad esso collegato, il museo è stato chiuso e i visitatori sono stati evacuati per sicurezza: “Aggiorneremo i visitatori non appena saremo in grado di riaprire” fanno sapere dalla direzione.
La zona in cui è avvenuta l’aggressione è molto frequentata, soprattutto dai turisti, tra cui anche molti italiani. Episodi come questo, di accoltellamenti anche in pieno giorno, a Londra se ne sono verificati diversi registrando numeri importanti, resi noti dalla Met Police londinese: dall’inizio dell’anno ad oggi, dunque in soli 7 mesi, ci sono state 12.786 aggressioni, a fronte delle 11.122 complessive dello scorso anno.
Tutta l’area della Museum Street è stata circondata dai poliziotti e l’aggressore di questa mattina è stato subito individuato e arrestato. Non è ancora noto perché abbia compiuto il gesto e la sua posizione è al vaglio degli investigatori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia