Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ufo, "governo USA insabbia informazioni su extraterrestri, hanno tecnologia avanzata", Congresso chiede la verità - VIDEO

Intervengono gli ex-militari e gli ex-funzionari intelligence sull'insabbiamento di informazioni chiave

28 Luglio 2023

Mistero e tensione avvolgono il Congresso degli Stati Uniti mentre la discussione sugli UFO torna al centro dell'attenzione mediatica. L'ex funzionario dell'intelligence statunitense, David Grush, è stato al centro di un'udienza che ha gettato ombre di dubbio sul governo di Washington riguardo al presunto insabbiamento di informazioni sull'esistenza di veicoli spaziali extraterrestri già dagli anni Trenta del secolo scorso.

Sebbene il Congresso abbia già affrontato questa tematica in passato, l'udienza che ha coinvolto Grush è stata definita "particolarmente originale, anche per gli straordinari standard del teatro politico contemporaneo" dai media, come riportato dal New York Times.

Ufo, Congresso USA chiede verità, testimonianze degli ex-militari: "Governo insabbia informazioni su extraterrestri" -VIDEO

Tra i testimoni che hanno fatto sentire la propria voce, è emerso il nome di David Charles Grusch, un ex ufficiale dei servizi segreti dell'aeronautica militare statunitense, il quale ha reso pubbliche dichiarazioni rivelando che l'esercito americano avrebbe recuperato velivoli di origine non terrestre.

Un altro rilevante testimone è stato il comandante della Marina statunitense in pensione, David Fravor, il quale ha offerto un resoconto dettagliato di un incontro avvenuto nel 2004 sopra il Golfo Persico, tra lui e altri piloti e un UAP (fenomeno aereo non identificato). Descrivendo l'evento, ha dichiarato: "Guardandoci intorno, abbiamo notato dell'acqua biancastra al largo del nostro lato destro. Quel giorno le condizioni meteorologiche erano perfette: cielo sereno, venti leggeri e mare calmo, senza onda con schiuma. Per questo, l'acqua biancastra spiccava nell'oceano blu. Guardando tutti e quattro verso il basso abbiamo visto un piccolo oggetto bianco".

Fravor ha continuato a raccontare che mentre si avvicinavano all'oggetto, esso improvvisamente accelerò e scomparve, lasciando i piloti senza alcuna spiegazione plausibile. Ha specificato che l'oggetto dimostrò prestazioni nettamente superiori al suo caccia F/A-18F, con un comportamento in grado di sfidare i principi aerodinamici noti per gli oggetti volanti nella nostra atmosfera.

Le dichiarazioni di Grush e Fravor hanno sicuramente accresciuto l'interesse e il dibattito sull'esistenza di fenomeni extraterrestri e l'eventuale coinvolgimento del governo americano nel nasconderne informazioni al pubblico.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti