28 Giugno 2023
Vladimir Putin malato? In tanti si stanno chiedendo quali siano le condizioni di salute dello zar russo da quando ha iniziato a circolare un video in cui si notano strami tremori a labbra e mento.
Dopo la rivolta dei mercenari del gruppo Wagner capitanato da Yevgeny Prigozhin, che ha messo fortemente in dubbio l’autorità di Putin, ora ad essere in discussione sono anche le sue condizioni di salute. In un video registrato durante un vertice a cui ha partecipato insieme a Sergei Shoigu, ministro della Difesa, il ministro degli Interni Vladimir Kolokol’cev e ai capi delle agenzie di sicurezza russe, si notano strani tremori a labbra e mento.
Nel precedente video, mandato in onda alla TV nazionale pochi giorni fa, in cui comandava al gruppo Wagner di arrestare la sua marcia su Mosca, Putin era apparso estremamente concentrato, sotto controllo. Si trattava però di una registrazione, in cui secondo alcuni ci sarebbe stato margine per un miglioramento.
Ormai da mesi e mesi si rincorrono le voci su una presunta malattia di Putin. Secondo una delle più diffuse, lo zar sarebbe sottoposto a chemioterapia.
Un anno fa, in un altro video istituzionale, Putin aveva afferrato velocemente il tavolo con la mano destra, nell’apparente tentativo di mascherare un tremolio, a colloquio con il ministro della Difesa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia