26 Giugno 2023
Incente mortale sulle montagne russe in Svezia. Il trenino della giostra Jetline del parco divertimenti Grona Lund di Stoccolma è parzialmente deragliato. Una vettura tuttavia si è staccata dai binari volando via. Una persona è morta e altre 9 sono ferite. Sul posto sono giunti un elicottero, ambulanze e pompieri.
"Un incidente tragico e scioccante, e purtroppo abbiamo appreso che una persona è morta", ha detto la portavoce di Gröna Lund Annika Troselius all'emittente pubblica Svt. Ambulanze, camion dei pompieri e un elicottero sono stati visti arrivare al parco e la polizia ha avviato un'indagine. Tre delle nove persone rimaste ferite sono gravi. Gröna Lund ha dichiarato in un comunicato che il parco, aperto 140 anni fa, è stato chiuso fino a nuovo avviso.
Jenny Lagerstedt, una giornalista in visita al parco con la famiglia, ha detto a Svt di aver sentito un rumore metallico e notato che la struttura del binario stava tremando al momento dell'incidente. "Mio marito ha visto una vettura delle montagne russe con delle persone cadere a terra", ha detto Lagerstedt. "I miei pensieri vanno a coloro che sono stati colpiti, alle loro famiglie e ai loro cari", ha commentato il ministro della Cultura svedese, Parisa Liljestrand.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia