21 Giugno 2023
Un’esplosione dovuta forse ad una fuga di gas ha provocato un’enorme incendio a Parigi, nel 5/o arrondissement della capitale francese.
Le fiamme hanno avvolto la sede di una scuola di musica americana in rue Saint-Jacques, non lontano dal quartiere latino e dal Pantheon. Almeno un palazzo è crollato, una densa nube di fumo nero è visibile da tutta la città. Sul posto stanno accorrendo pompieri e ambulanze.
Ci sono almeno 29 feriti, di cui 7 gravi e 2 dispersi. Per contenere i danni il più possibile e facilitare i soccorsi, la questura di Parigi ed il ministro dell’Interno Gérald Darmanin in persona tramite i suoi canali social ha chiesto ai residenti di non sostare nella zona interessata dall’esplosione. Anche la sindaca Anne Hidalgo è già accorsa sul posto.
I pompieri hanno isolato tutto il quartiere dove si trova l'edificio crollato, dal quale è impossibile prendere la rue Saint-Jacques, che parte dalla Sorbona. Una ragazza che era nei paraggi al momento dell'esplosione ha dichiarato: "Non ho mai sentito niente di più forte", aggiungendo di aver sentito "un forte odore di gas" nella zona.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia