Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incendio a Parigi vicino al Pantheon per una fuga di gas: crolla un palazzo, 29 feriti di cui 7 gravi e 2 dispersi - VIDEO

Grossa esplosione nel centro di Parigi vicino al Louvre. Una nube nera ha avvolto la capitale, crolla una scuola di musica

21 Giugno 2023

Un’esplosione dovuta forse ad una fuga di gas ha provocato un’enorme incendio a Parigi, nel 5/o arrondissement della capitale francese.

Incendio a Parigi vicino al Pantheon per una fuga di gas: 29 feriti di cui 7 gravi, un palazzo è crollato

Le fiamme hanno avvolto la sede di una scuola di musica americana in rue Saint-Jacques, non lontano dal quartiere latino e dal Pantheon. Almeno un palazzo è crollato, una densa nube di fumo nero è visibile da tutta la città. Sul posto stanno accorrendo pompieri e ambulanze.

Ci sono almeno 29 feriti, di cui 7 gravi e 2 dispersi. Per contenere i danni il più possibile e facilitare i soccorsi, la questura di Parigi ed il ministro dell’Interno Gérald Darmanin in persona tramite i suoi canali social ha chiesto ai residenti di non sostare nella zona interessata dall’esplosione. Anche la sindaca Anne Hidalgo è già accorsa sul posto. 

I pompieri hanno isolato tutto il quartiere dove si trova l'edificio crollato, dal quale è impossibile prendere la rue Saint-Jacques, che parte dalla Sorbona. Una ragazza che era nei paraggi al momento dell'esplosione ha dichiarato: "Non ho mai sentito niente di più forte", aggiungendo di aver sentito "un forte odore di gas" nella zona. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti