Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Zelensky: "L'Ucraina si deve arrendere e deporre le armi nei confronti della Russia", ma è un VIDEO deep fake

Nel video in questione, il finto Zelensky dichiara che l’Ucraina avrebbe deciso di “restituire il Donbass” alla Russia e che gli sforzi di guerra della sua nazione sarebbero falliti

17 Marzo 2022

Volodymyr Zelensky ordina agli ucraini di arrendersi e deporre le armi nei confronti dei militari russi. Sembra tutto vero e sembra essere arrivato al termine il conflitto in Ucraina cominciata poco meno di un mese fa ma in realtà è un deep fake che sta circolando da alcune ore sul web. Si tratta del primo filmato utilizzato dallo scoppio della guerra con questa tecnologia che si basa su un sistema di intelligenza artificiale. Si utilizza per replicare le sembianze di un'altra persona compreso il volto, la voce e le mimiche facciali.

Nel video in questione, il finto Zelensky dichiara che l’Ucraina avrebbe deciso di “restituire il Donbass” alla Russia e che gli sforzi di guerra della sua nazione sarebbero falliti. Meta e YouTube sono intervenuti rimuovendo il video dalle loro piattaforme che però circola ancora in alcuni social russi. Le motivazioni: "Abbiamo rapidamente esaminato e rimosso questo video per aver violato la nostra policy contro i media manipolati e fuorvianti. Abbiamo informato i nostri colleghi delle altre piattaforme".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti