16 Marzo 2023
Il video dei volontari della croce rossa ucraina che legano ad un palo un presento ladro di beni umanitari è stato girato a Leopoli nell'aprile 2022. La Rotez Kreus, la sezione tedesca della croce rossa, ha condannato il video tornato virale soprattutto fra i sostenitori della Russia.
La pagina Twitter di Rotez Kreus ha dichiarato che i due volontari ucraini sono stati licenziati. Nei tweet di condanna si legge: "Le azioni viste nel video violano i principi umanitari che rappresentiamo. Il nostro compito è salvare vite umane e proteggere la dignità umana. Continuiamo a sostenere le persone colpite dal conflitto armato".
E anche: "Mostra due volontari della Croce Rossa ucraina che legano una persona sospettata di aver rubato forniture umanitarie da una tenda della Croce Rossa. L'incidente è stato indagato dall'URK e ha portato al licenziamento dei due volontari coinvolti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia