Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ucraina, croce rossa di Leopoli lega ladro ad un palo con lo scotch. Rotes Kreuz tedesca condanna: "Viola dignità umana" - VIDEO

Il video è stato girato ad aprile del 2022, ma è tornato virale in questi giorni dopo che la croce rossa tedesca ha condannato il fatto

16 Marzo 2023

Il video dei volontari della croce rossa ucraina che legano ad un palo un presento ladro di beni umanitari è stato girato a Leopoli nell'aprile 2022. La Rotez Kreus, la sezione tedesca della croce rossa, ha condannato il video tornato virale soprattutto fra i sostenitori della Russia. 

La pagina Twitter di Rotez Kreus ha dichiarato che i due volontari ucraini sono stati licenziati. Nei tweet di condanna si legge: "Le azioni viste nel video violano i principi umanitari che rappresentiamo. Il nostro compito è salvare vite umane e proteggere la dignità umana. Continuiamo a sostenere le persone colpite dal conflitto armato".

E anche: "Mostra due volontari della Croce Rossa ucraina che legano una persona sospettata di aver rubato forniture umanitarie da una tenda della Croce Rossa. L'incidente è stato indagato dall'URK e ha portato al licenziamento dei due volontari coinvolti".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti