19 Ottobre 2022
Oltre alle foto riguardanti i danni subiti dal gasdotto Nord Stream 1 a causa di un attentato terroristico, arriva adesso il VIDEO dove si possono notare i danneggiamenti subiti a causa delle esplosioni avvenute il 26 settembre. Il gasdotto è stato colpito nel suo tratto sottomarino, nel mar Baltico: il filmato è stato girato grazie ad un drone subacqueo della società Blueye Robotics a 80 metri di profondità. Trond Larsen, operatore di droni della società norvegese ha spiegato che si può vedere "un impatto molto grande sul fondo del mare attorno al tubo".
L'attentato ai gasdotti Nord Stream 1 e 2 è andato in scena non molto lontano dall'isola danese di Bornholm, dove noi de Il Giornale d'Italia siamo stati per girare un reportage. Circa 50 metri del condotto sono stati distrutti in seguito all'attentato: in particolare l’acciaio e il calcestruzzo di cui è fatto il tubo sono lacerati, e non hanno permesso nei giorni successivi al danno il normale flusso di gas verso l'Europa. Svezia, Danimarca e Germania stanno portando avanti le indagini senza la Russia che le ha subito ammonite tramite il portavoce Dmitry Peskov. "Escluderci dall'inchiesta è deplorevole, vogliono addossarci la colpa".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia