Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Rab Wardell, morto nel sonno il campione di mountain bike che aveva appena vinto il MTB XC

Il malore improvviso che ha colto nel sonno il campione Rab Wardell, che a 37 anni aveva appena incassato l'ultima Vittoria ai campionati MTB XC

26 Agosto 2022

Il malore improvviso che ha colto nel sonno il campione Rab Wardell, che a 37 anni aveva appena incassato l'ultima Vittoria ai campionati MTB XC

Rab Wardell, morto nel sonno per un malore improvviso

Aveva fatto giusto in tempo a vincere i campionati MTB XC ma un malore improvviso l'ha colto nel sonno: si è fermato il cuore di Rab Wardell, che batteva forte su tutte le piste di gara. L'atleta aveva gareggiato domenica scorsa incassando l'ultima Vittoria, ma non appena qualche ora dopo è morto. Immediatamente dopo la gara aveva rilasciato anche delle dichiarazioni sulla TV BBC Scotland parlando della gara che aveva appena concluso.
In un comunicato la Federciclismo scozzese (Scottish Cycling) ha confermato che Wardell è morto nel sonno: "Siamo devastati nel confermare la notizia che il mountain biker internazionale ed ex dipendente, Rab Wardell, è morto oggi. Abbiamo pochissime informazioni in questa fase, ma inviamo il nostro amore e supporto alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che nella nostra comunità lo hanno conosciuto. Chiediamo di rispettare la privacy della famiglia di Rab in questo momento incredibilmente triste".

In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.

Rab Wardell, morto. La compagna Katie Archibald: "Ha avuto un infarto"

Sulla morte del campione è intervenuta la sua compagnavirgola anche Ella pluri campionessa di ciclismo, Katie Archibald, la quale ha confermato su Twitter che l'atleta scozzese ha subito martedì mattina un "arresto cardiaco: eravamo a letto e il suo cuore si è fermato. I soccorsi sono stati rapidissimi ma non c'è stato nulla da fare. Non riesco a capire, non riesco a farmene una ragione, non riesco a trovare un perché... E non riesco a parlare di Rab al passato...".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti