Martedì, 04 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ucraina, la ricostruzione del teatro di Mariupol: i russi al lavoro nella città VIDEO

Dopo i bombardamenti dello scorso aprile durante le prime fasi della guerra in Ucraina, ecco la ricostruzione: il teatro di Mariupol torna alla vita VIDEO

13 Agosto 2022

I russi al lavoro per la ricostruzione del teatro di Mariupol: nel VIDEO pubblicato nelle ultime ore si vedono le maestranze russe occupati per far tornare il teatro ai precedenti splendori. L'edificio era stato uno dei simboli della prima offensiva russa nell'Ucraina orientale. Prima dell'assedio dell'Azovstal era stato il centro cittadino il centro del conflitto. E il teatro era diventato uno degli obiettivi, con grande sgomento della comunità internazionale e di quella artistica non solo ucraina. 

Ucraina, la ricostruzione del teatro di Mariupol

I lavori a Mariupol fanno parte di una grande serie di sforzi da parte dell'amministrazione russa nei territori occupati in Ucraina. Il tutto al fine di completare l'annessione non solo politica, ma anche ideologica. Oltre alla ricostruzione dei luoghi simbolo i russi hanno cominciato a distribuire i passaporti e a indire referendum per sancire l'unificazione ufficiale. Referendum che, come atteso, terminano con veri e propri plebisciti in favore di Mosca. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti