Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nato, quando Di Maio nel 2017 diceva: "Pazzia truppe al confine con la Russia". Ora: "500mln in sostegno militare all'Ucraina". VIDEO

Le idee dell'attuale ministro degli Affari Esteri in merito alla Nato e all'intervento militare nel conflitto tra Russia e Ucraina sono un po' cambiate dal 2017 a oggi

20 Giugno 2022

In questo doppio video Luigi Di Maio mostra come è cambiata la sua posizione nei confronti della Nato e del conflitto tra Russia a Ucraina dal 2017 a oggi.

Nella prima clip l'attuale ministro degli Affari Esteri dichiara: "La nostra posizione sulla NATO è sempre stato coerente. Andare oltre la NATO, non uscirne, ma modificando il livello di impegno. Al momento siamo dei pazzi a portare le nostre truppe al confine con la Russi. Questo è un dibattito scatenato dal presidente degli Stati Uniti d'America mettendo anche lui in dubbio la NATO. Siamo stati precursori di un dibattito planetario. Anche perché la NATO in questo momento sta portando truppe al confine con la Russia quando noi crediamo che in un'ottica di pace tra potenze militari non sia indicato, è da folli. Servono dibattiti sulla NATO, su cosa debba diventare". 

Oggi invece: "Stiamo dimostrando concretamente il sostegno europeo all'Italia. Per la fornitura di equipaggiamenti letali e non letali del valore di 500 milioni di euro". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti