20 Marzo 2024
Federico Freni Sottosegretario Ministero dell'economia e delle finanze, in occasione dell'Evento ConsulenTia di Anasf, ha dichiarato:
"“È un periodo in cui potrebbe emergere, o meglio potrebbe sembrare che emerga, una dicotomia tra risparmio amministrato e risparmio gestito, invece io sono convinto che anche in questo ciclo economico il ruolo dei consulenti finanziari sia essenziale. Il risparmio gestito è e resta una produzione essenziale per il nostro Paese, soprattutto per la gestione economica. Non possiamo dimenticare che cicli economici come questo vedono il risparmio gestito probabilmente un pochino sottotraccia rispetto al risparmio amministrato, ma il rispetto che i due mondi, risparmio gestito e risparmio amministrato hanno l'uno per l'altro e l'interazione che possono avere sono certamente la soluzione. È ovvio che anche in questo contesto economico il risparmio gestito può dare grandi soddisfazioni all'investitore, il cui obiettivo ovviamente è sempre il rendimento del capitale. Siamo convinti che la strada sia quella di una sempre maggiore interazione tra i due mondi e di non conflittualità tra mondi che, ripeto, sono paralleli”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia