Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nokia, Di Foggia: "Necessaria maggiore omogenità nelle poltiche dei Paesi europei in riferimento ai giovani"

Giuseppina Di Foggia, a Il Giornale d'Italia: "In Nokia abbiamo attivato tante attività in ambito scolastico universitario: stage e programmi che li avvicianno ai lavori del futuro, che saranno influenzati tantissimo dalla digitalizzazione"

30 Maggio 2022

Giuseppina Di Foggia, Amministratore Delegato di Nokia Italia, a Il Giornale d'Italia:

"L'Assemblea Assolombarda è un momento interessante di confronto tra aziende e istituzioni. Quello che mi ha fatto particolarmente piacere quest'anno è il focus sui giovani, il loro impiego futuro, l'istruzione e il loro senso di appartenenza all'Europa. Parliamo di 5,8 milioni di giovani dei quali abbiamo visto che 6 su 10 sentono di appartenere all'Europa. Il mio sogno è che in Europa ci sia maggiore omogenità nelle poltiche dei Paesi in riferimento a loro, al sistema universitario, in ricerca e sviluppo e per la digitalizzazione. Tutto questo è il nostro futuro e quello dell'Europa.

Noi abbiamo attivato tante attività in ambito scolastico universitario: stage e programmi che li avvicinano ai lavori del futuro, che saranno influenzati tantissimo dalla digitalizzazione. Per questo, impieghiamo tante risorse e tanto del nostro tempo per loro."

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti