05 Maggio 2022
Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo Economico, in occasione dei 160 anni di Poste:
"Poste Italiane sono il segno concreto della presenza pubblica nella vita concreta, la cui diffusione capillare degli uffici sul territorio è un vero e proprio presidio, dove si è instaurata una confidenza con i cittadini. Si tratta di uno dei luoghi dove gli italiani sanno di poter trovare supporto e tutelare i risparmi in forme sane e prudenti".
"Poste rappresenta un gruppo interlocutore per tante imprese e professionisti cosi come per la pubblica amministrazione, una presenza imprescindibile soprattutto per i cittadini di età avanzata che hanno meno consuetudine con le tecnologie. "Poste Italiane - ha continuato Giorgetti, "è un fattore di certezza e tranquillità che ha saputo accompagnare l'evoluzione del Paese con un lavoro di ammodernizzazione che negli ultimi anni si è fatto decisivo".
Il Pnrr "è un'occasione preziosa che deve essere da cogliere in pieno" e "per questo il Mise lavorerà con Poste per concretizzare il progetto Polis, che ho fortemente voluto, per garantire l'accesso ai servizi delle pubbliche amministrazioni in tutta Italia". Lo ha detto Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, nel corso delle celebrazioni per i 160 anni di Poste Italiane.
Si tratta, ha proseguito, di "un impegno in cui tutti siamo chiamati, per utilizzare questa opportunità per quel salto di qualità che il piano richiede. Una sfida importante - ha concluso - cui le Poste sapranno far fronte, un'occasione per mettere alla prova la sua grande capacità di adattamento".
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia