Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Belpietro: "Verità e Affari cercherà di guardare dietro le quinte dell'economia e della finanza per scoprire cose non raccontate"

Maurizio Belpietro a Il Giornale d'Italia: "Verità e Affari cercherà di scavare e trovare le notizie che tanti altri non pubblicano. Avrà un posizionamento diverso, magari non tutto quello che gli altri giornali producono, ma andrà a caccia di esclusive e notizie spesso trascurate"

05 Aprile 2022

Maurizio Belpietro, direttore de La Verità, in occasione della presentazione del nuovo giornale economico-finanziario Verità e Affari, racconta a Il Giornale d'Italia:

"Sarà un giornale che cercherà di scavare e trovare le notizie che tanti altri non pubblicano. Avrà un posizionamento diverso, magari non tutto quello che gli altri giornali producono, ma andrà a caccia di esclusive e notizie spesso trascurate. Soprattutto cercherà di guardare dietro le quinte dell'economia, della finanzia, dell'industria e delle tante cose che toccano il nostro portafoglio. Tra queste, per esempio, il dietro le quinte del fisco: cercheremo di scoprire le cose che non ci vengono raccontate".

"Io credo nella carta, ma anche nel web e infatti avremo una versione online. Nonostante questo, ci sono ancora tanti lettori che hanno il piacere di sfogliare in edicola. Non ci crede nessuno, ma la carta ha ancora un futuro e lo abbiamo dimostrato quando abbiamo fondato La Verità. Verità e Affari, il quotidiano fratello che si affianca a quello nato cinque anni fa, cercherà di percorrere la stessa strada: conquistare l'edicola e i propri lettori".

"Non sono affiancato dal dott. Bechis, l'ho solo convinto a fare il direttore e ho affidato Verità e Affari a un giornalista esperto come lui, perché è sicuramente più capace e competente nel settore economico-finanziario di quanto sia io, e più in generale dell'informazione che riguarda il fisco e gli investimenti. Lui è il direttore responsabile, io sono l'editore del giornale, perché la proprietà è de La Verità".

Torna all'articolo

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti