11 Marzo 2022
Filippo Arcioni, Presidente Villa Erba, in occasione dell'Energy Forum VIII a Cernobbio ha sottolineato: "Da questa giornata emergeranno molti spunti soprattutto nell’ambito delle normative che dovranno favorire la transizione rinnovabile. La nostra società si sta attivando già da tempo per utilizzare l’energia rinnovabile, sono certa che dalla discussione di oggi emergeranno delle certezze sui nuovi provvedimenti normativi atti a favorire la transizione".
Sulla mancanza dei semiconduttori per la mobilità sostenibile Arcioni: “Oggi si parlerà soprattutto di mobilità ma credo che si andrà oltre. La sostenibilità non riguarda solo le grandi aziende ma anche le famiglie che soffrono molto questa situazione a causa della guerra”
“Servono dei provvedimenti chiari e urgenti e, non dobbiamo nascondercelo, un aiuto da un punto di vista finanziario e fiscale. Il nostro Presidente del Consiglio Mario Draghi ha ribadito che l’Europa ci chiede la riforma fiscale e l’auspicio è che possa esserci una riforma a somma algebrica zero, soprattutto andando a scovare le forme importanti di invasione fiscale, incominciando ad esempio da quella immobiliare sul catasto”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia