28 Gennaio 2022
Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo & CEO di Pirelli, in occasione della celebrazione dei 150 anni di Pirelli, ha commentato ai microfoni de Il Giornale d'Italia l'accordo con Formula Uno, di cui è fornitore unico fino al 2024:
"Abbiamo in corso la sfida dei 18 pollici e stiamo andando verso prodotti sempre più sostenibili dal punto di vista ambientale, quindi il nostro impegno con la Formula Uno rimane. È presto per dirlo, quello di cui siamo sicuri sono altri due anni di impegno con loro, poi per il futuro vedremo".
"Pirelli ha iniziato la produzione di pneumatici da bicicletta nello stabilimento di Bollate, saranno dunque prodotti in Italia. Stiamo anche sviluppando delle applicazioni per muoversi in bicicletta in diverse città con itinerari che possono essere dal punto di vista ambientale e culturale particolarmente interessanti, quindi l'impegno della mobilità sostenibile è totale".
"Abbiamo già ottenuto un grande successo con il primo prodotto che ha avuto la certificazione ambientale perché la gomma naturale è verificata come sostenibile dall'origine fino a fine vita. Inoltre, stiamo sviluppando materiali alternativi per la produzione dei pneumatici", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia