Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Francesco Micheli: "Per la sicurezza del Paese Draghi alla Presidenza del Consiglio e Mattarella al Quirinale"

Francesco Micheli a Il Giornale d'Italia: "Draghi alla Presidenza del Consiglio può affrontare la situazione attuale, altrimenti vedo buio"

28 Gennaio 2022

Francesco Micheli, uno dei più noti finanzieri italiani, in occasione dei 150 anni di Pirelli, ha affermato a Il Giornale d'Italia: "Essere qui è molto bello con uno dei nomi più prestigiosi della storia imprenditoriale italiana, che ormai è a livello globale.

Non vedo bene Draghi alla Presidenza della Repubblica perché a mio avviso si annoierebbe, lo vedo benissimo invece al governo perché è l'unico che può affrontare una situazione che se gestita bene non andrà nel baratro, altrimenti ci andrà. La cosa più importante è la Presidenza del Consiglio, che ha tutti i poteri e soprattutto Draghi che ha un'agenda straordinaria per cui può contare tutto. In secondo luogo insisterei con Mattarella, a cui nessuno ha mai chiesto di andarsene e non ripresentarsi, gli è stato chiesto di fare un anno o due ma è offensivo perché sembra un tappa buchi, ma invece qualcuno dovrebbe chiedergli di fare un secondo mandato completo. A questo punto credo che avremo in sicurezza il Paese, altrimenti vedo molto buio", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti