14 Dicembre 2021
Gian Luigi Cervesato, Amministratore Delegato di JTI, a Il Giornale d'Italia, in occasione dell'annuncio di grandi investimenti nella filiera tabacchicola italiana da parte di JTI Italia:
"Crediamo nel futuro dell'Italia e che la fliera agricola, in particolare tabacchicola, sia un settore strategico per il rilancio del Paese. È un simbolo dell'eccellenza italiana. Noi ci siamo, facciamo la nostra parte e crediamo nell'Italia. Di conseguenza abbiamo fatto questo annuncio molto positivo.
"I tre pilastri della sostenibilità sono fondamentali. Partendo dalla parte di ambiente, noi ci siamo impegnati a utilizzare fonti di energia green. Rappresentano ormai il 50% della fiiera di JTI.
In secondo luogo, per quanto riguarda la sostenibilità sociale, ci siamo presi l'impegno di adottare gli international label pratice nella filiera, quindi a tutela del lavoratore e della sua sicurezza.
Nell'ambito di sostenibilità economica ci stiamo assicurando una filiera solida per il futuro, con un livello di programmazione che assicuri una situaizone molto bilanciata per tutti gli operatori. Noi oggi abbiamo fatto un annuncio concreto e ci aspettiamo che le autorità ci seguano con delle misure già discusse nelle tavole rotonde".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia