Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Enel X, Gazzino (Responsabile Innovability): "Smart Axistance e-Well, lanciato servizio che rivoluziona la telemedicina"

Marco Gazzino, Responsabile Innovability di Enel X, a Il Giornale d'Italia: "La novità è che, dopo il classico check-up, il paziente viene seguito online per un anno dai medici del Policlino Gemelli in un percorso personalizzato di salute"

03 Dicembre 2021

Marco Gazzino, Responsabile Innovability di Enel X, a Il Giornale d'Italia, in occasione del lancio Smart Axistance e-Well, l'innovativo servizio di telemedicina per le aziende ideato da Enel X e Policlinico Gemelli:

"Il servizio di e-Well parte con un classico check-up. La novità è che a questo segue uno screening per definire il livello di benessere. Attraverso un primo questionario che viene compilato dall'utente sull'app e degli incontri online con i medici del Policlinico Gemelli.

Questo permette ai medici di raccogliere le informazioni necessarie per definire un percorso personalizzato, che viene poi caricato sull'app. L'utente viene seguito nel corso di questo percorso per almeno un anno tramite delle televisite di coatching. Il percorso è composto vari elementi, come ad esempio una dieta adeguata.

Il servizio di e-Well sarà disponibile per i dipendenti e per i dirigenti delle aziende che vorranno offrirlo nell'ambito dei programmi di welfare aziendale. Le aziende che sono interessate a questo servizio possono contattarci tramite la pagina web di Enel X, nella sezione telemedicina. Risponderemo alla richiesta fornendo tutte le informazioni necessarie.

Abbiamo già testato questo servizio in fase sperimentale con più di 200 prospect di diverse aziende e il risultato è stato molto soddisfacente. Il livello di utilizzo del servizio è rimasto costante nel tempo e, soprattutto, c'è stato un feedback incredibilmente positivo rispetto al fatto di aver aggiunto al classico check-up, già offerto nel welfare aziendale, un percorso di telemedicina.

È stato estremamente apprezzato il fatto che il percorso non si esaurisca nel tempo di una giornata ma che continui per un anno intero, con un aiuto costante a mantenere livelli di benessere elevati".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti