30 Novembre 2021
Angelo Sticchi Damiani, Presidente Automobile Club Italia a Il Giornale d'Italia: “Guardando all’oggi e non al domani” bisogna “ringiovanire il parco circolante. Dobbiamo assolutamente fare in modo di non avere più questi 4 milioni e mezzo di vetture Euro 0, 1, 2 che sono molto inquinanti e sono soprattutto molto poco sicure perché sono macchine che hanno una certa età e quindi sono superate tecnologicamente e stressate dall’uso”.
“Noi chiediamo al governo, in questo momento, che si continui con la politica degli incentivi - ha aggiunto - Incentivando, per esempio, anche la sostituzione dell’Euro 0 1, 2 3, anche con un Euro5 e non solo Euro6. Poi, soprattutto, eliminare una legge del 2018 che consente una defiscalizzazione delle auto da 20 a 30 anni con la scusa che siano auto di interesse storico e collezionismo quando assolutamente non è così”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia