25 Novembre 2021
Gian Maria Gros Pietro, Presidente Intesa Sanpaolo a Il Giornale d’Italia, sul Seminario Italo-Russo L’Innovazione motore dell’economia: “La collaborazione tra Italia e Russia è un fatto storico e stabile. Sono due paesi che hanno strutture economiche complementari, hanno sempre avuto una collaborazione che nonostante le variazioni delle condizioni economiche e anche politiche internazionali, ha sempre rispettato i rispettivi punti di vista. Intesa Sanpaolo è presente in Russia dal 1973 con una banca commerciale italiana e da allora la nostra presenza non ha fatto che continuare a crescere. Io personalmente sono stato più volte a Mosca e a San Pietroburgo e apprezzo la capacità di sviluppo della Russia alla quale noi possiamo collaborare. Certamente la Federazione russa può rappresentare per l’Italia un partner per la crescita, ciascuno sulle proprie posizioni.”
“L’innovazione è importante, noi siamo qui nel Centro direzionale di Intesa Sanpaolo, il nostro Innovation center è qui al 31esimo piano. La Russia dispone di tecnologie avanzate in determinati settori, l’Italia è uno dei grandi esportatori mondiali di macchinari e tecnologie di produzione, non solo ovviamente siamo avanzati anche nelle tecnologie mediche, della trasmissione, dell’intelligenza artificiale che sviluppiamo anche qui. Ci sono quindi le possibilità di collaborazione per il vantaggio reciproco.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia