22 Ottobre 2021
"La distanza territoriale del Mezzogiorno è il tema centrale di questo convegno. Il PNRR dà un'occasione eccezionale al Sud Italia, dal digitale, alla mobilità sostenibile, alle infrastrutture". Così Vittorio Ciotola, Presidente G.I Confindustria Campania, a Il Giornale d'Italia.
"C'è tanto da recuperare, partendo anche dalla burocrazia. Speriamo di risolvere nel migliore dei modi questa distanza territoriale.
La Campania ci sorprende ogni giorno. Stamattina c'è stata la cerimonia di premiazione di una start up competition. A vincere è stata una start up campana e questo ci rende molto orgogliosi. Questa è dimostrazione che, se si investe sull'innovazione, i risultati arrivano anche qui.
Sono molto contento dello stanziamento di 40% dei fondi del PNRR per il Mezzogiorno. Ora inizia la parte difficile: bisogna spenderli bene. Abbiamo da sempre difficoltà a spendere i fondi statali a causa di una carenza nella gestione delle risorse. Speriamo che queste iniziative aiutino a muoversi più velocemente".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia