Mercoledì, 26 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ciotola (Confindustria): "PNRR occasione per il Mezzogiorno ma bisogna spendere bene i fondi"

Presidente G.I Confindustria Campania a Il Giornale d'Italia: "Da sempre difficoltà a spendere fondi statali a causa di una carenza nella gestione delle risorse. Ma se si investe sull'innovazione risultati arrivano"

22 Ottobre 2021

"La distanza territoriale del Mezzogiorno è il tema centrale di questo convegno. Il PNRR dà un'occasione eccezionale al Sud Italia, dal digitale, alla mobilità sostenibile, alle infrastrutture". Così Vittorio Ciotola, Presidente G.I Confindustria Campania, a Il Giornale d'Italia.

"C'è tanto da recuperare, partendo anche dalla burocrazia. Speriamo di risolvere nel migliore dei modi questa distanza territoriale.

La Campania ci sorprende ogni giorno. Stamattina c'è stata la cerimonia di premiazione di una start up competition. A vincere è stata una start up campana e questo ci rende molto orgogliosi. Questa è dimostrazione che, se si investe sull'innovazione, i risultati arrivano anche qui.

Sono molto contento dello stanziamento di 40% dei fondi del PNRR per il Mezzogiorno. Ora inizia la parte difficile: bisogna spenderli bene. Abbiamo da sempre difficoltà a spendere i fondi statali a causa di una carenza nella gestione delle risorse. Speriamo che queste iniziative aiutino a muoversi più velocemente".

Torna all'articolo

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti