18 Ottobre 2021
"Questo accordo tra Intesa e Confindustria punta a recuperare la competitività delle imprese". Così Anna Roscio, Executive Director Direzione Sales & Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo, a Il Giornale d'Italia.
"Quindi lavoriamo su alcuni assist strategici condivisi con Confindustria: aiutare le imprese a investire su digitalizzazione e innovazione, la valorizzazione dele filiere produttive come asse portante della nostra economia, il sostegno e il rafforzamento della struttura patrimoniale delle imprese nella crescita dimensionale e l'attenzione alla transizione sostenibile, che significa solo sostenibilità in ambito ambientale ma significa anche inclusione sociale e valorizzazione della governance delle imprese.
Le donne sono un grande valore nell'imprenditoria e nello sviluppo del Paese. Sono ancora troppo poche le imprese guidate da donne. La pandemia ha dimostrato in un certo modo l'instabilità delle imprese al femminile, strutturalmente più deboli e operanti in settori più fragili. La nostra azione deve quindi riguardare la crescita delle imprese femminili anche in quei settori più avanzati sotto il profilo tecnologico".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia