Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Intesa Sanpaolo, Roscio: "Accordo con Confindustria punta a recuperare la competitività delle imprese"

L'Executive Director Direzione Sales & Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo a Il Giornale d'Italia: "Dobbiamo far crescere le imprese femminili anche in quei settori più avanzati sotto il profilo tecnologico"

18 Ottobre 2021

"Questo accordo tra Intesa e Confindustria punta a recuperare la competitività delle imprese". Così Anna Roscio, Executive Director Direzione Sales & Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo, a Il Giornale d'Italia.

"Quindi lavoriamo su alcuni assist strategici condivisi con Confindustria: aiutare le imprese a investire su digitalizzazione e innovazione, la valorizzazione dele filiere produttive come asse portante della nostra economia, il sostegno e il rafforzamento della struttura patrimoniale delle imprese nella crescita dimensionale e l'attenzione alla transizione sostenibile, che significa solo sostenibilità in ambito ambientale ma significa anche inclusione sociale e valorizzazione della governance delle imprese.

Le donne sono un grande valore nell'imprenditoria e nello sviluppo del Paese. Sono ancora troppo poche le imprese guidate da donne. La pandemia ha dimostrato in un certo modo l'instabilità delle imprese al femminile, strutturalmente più deboli e operanti in settori più fragili. La nostra azione deve quindi riguardare la crescita delle imprese femminili anche in quei settori più avanzati sotto il profilo tecnologico".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti