18 Ottobre 2021
“La CAI ha lavorato incessantemente per portare a termine tutti i percorsi adottivi che erano in essere,- afferma a Il Giornale d’Italia Elena Bonetti, Ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità interrogata in materia di adozioni all'estero - in realtà ci sono state azioni significative in questa direzione che abbiamo fatto, intanto un sostegno economico che è stato praticamente raddoppiato per le coppie, un sostegno agli enti, stiamo portando avanti politiche per dell’adozione internazionale, anche all’interno di progetti di cooperazione internazionale così come previsto dalla convezione delle Nazioni Unite. “
“Ci auguriamo che la situazione possa piano piano ritornare nei proprio paesi, ci siamo impegnati perché riteniamo che sia una strumento che soprattutto risponda ai diritti dei bambini di poter avere una famiglia, è uno sviluppo importante, è chiaro che poi serve farlo nel dialogo della cooperazione con i paesi esteri e su questo la CAI è impegnata.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia