15 Ottobre 2021
"Il Tortellante è un progetto replicabile ma ci vogliono personalità che lo portino avanti. Ieri parlavo con una politica che mi ha detto che bisogna portare il progetto benefico di Food for soul a Roma. Le ho risposto che è la politica a doverlo fare". Così Massimo Bottura, chef stellato e testimonial dell'associazione Il Tortellante a Il Giornale d'Italia.
"Io posso coinvolgere artisti, architetti, designer e tanti altri che fanno parte di Food for soul in tutto il mondo. Ora abbiamo 15 refettori in tutto il mondo e l'hanno scorso abbiamo chiuso con mezzo milione di pasti per le persone in difficoltà. Lo stesso per il Tortellante: abbiamo ragazzi in lista d'attesa e stiamo ristrutturando e allargando uno spazio apposito. Ma ci vuole la volontà di partecipare e cambiare le cose.
Il cambiamento sono io, siete voi. Tutti partiamo con l'idea di voler cambiare il mondo. Ma se partiamo cominciando a cambiare il nostro quartiere in primis, il mondo verrà cambiato e sarà migliore. Questo è il messaggio. L'inclusione sociale può creare valore e aiutare nella ripartenza del Paese. È un nuovo Rinascimento. Dobbiamo ripartire dalla dai valori e dalla qualità delle idee che abbiamo adesso. Solo così si creerà una società migliore".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia