06 Ottobre 2021
"Nel mondo del lavoro in questo momento biforcazione molto marcata tra coloro che hanno le competenze e coloro che non ce le hanno. Questo determina una mancanza di profili molto importante e, quindi, una grande ricaduta economia". Così Stefano Scabbio, Presidente Southern EU di ManpowerGroup, a Il Giornale d'Italia.
"Stiamo cercando di capire come chiudere il gap tra le skills di cui il mercato del lavoro ha bisogno e quelle che noi riusciamo a produrre. Nel breve tempo, dobbiamo lavorare su percorsi formativi veloci e facilmente fruibili dall'utente.
Nel lungo periodo, dobbiamo comprendere come le skills per ogni competenza mutano nel tempo e indirizzare le aziende su attività di reskilling sulla base di questi studi predittivi che si avvalgono dell'artificial intelligence e della raccolta di informazioni che stiamo facendo con questo osservatorio di EY".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia