29 Settembre 2021
"Sostenibilità vuol dire puntare nei prossimi dieci anni a un mondo decarbonizzato. L'ultimo report della IPCC ha dichiarato che se non cambiamo rotta l'aumento della temperatura porterà a dei disastri irrimediabili". Queste le parole di Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di A2A, a Il Giornale d'Italia.
Ci vogliono transizione energetica da un lato ed economia circolare dall'altro: questi due obbiettivi sono il centro del nostro piano industriale. Il 90% dei 16miliardi di investimenti previsti per i prossimi anni puntano sui goal delle Nazioni Unite.
Dall'Energy Summit è emerso il concetto di molecola sostenibile: quindi biometano, biogas e idrogeno. Mentre negli anni passati avevamo parlato più di elettroni sostenibili: quindi pannelli solari e campi eolici. Ma queste soluzioni concorreranno solo al 50% della decarbonizzazione. Confido molto nel piano del governo in ambito di sostenibilità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia