22 Settembre 2021
In occasione della premiazione del Concorso per giovani fashion designer realizzato da CNA Federmoda e Museo del Risparmio, Gian Maria Gros-Pietro, Presidente di Intesa Sanpaolo si è fermato con Il Giornale d’Italia per sottolineare:
“Il Museo del Risparmio è un’istituzione che si occupa di educazione finanziaria e tra i tanti temi in questo momento centrale è la questione della sostenibilità, perché il risparmio è il motore dell’investimento e l’investimento oggi deve essere diretto a garantire la sostenibilità che è il futuro del pianeta e delle nuove generazioni.”
“La Banca del futuro aumenterà la sua capacità di servizio da remoto, perché i clienti vogliono fare le normali operazioni senza doversi recare in un posto definito. Non solo non vogliono andare in filiale ma non vogliono usare il bancomat perché preferiscono fare tutto in modalità digitale. Però poi i clienti hanno bisogno di assistenza per le attività più complesse, per pianificare il loro futuro, per avere finanziamenti, per stabilire come affrontare i diversi impegni della vita, per questo la Banca deve implementare i suoi servizi e le competenze del capitale umano. Anche per questo assumeremo tanti giovani, facciamo formazione, investiamo nella ricerca per sviluppare nuovi prodotti.”
“Più della metà dei nostri dipendenti sono donne, molti direttori di filiale sono donne. Ma quando andiamo ai livelli più alti dei dirigenti la percentuale un po' diminuisce. Noi ci siamo impegnati per aumentare la quantità e la percentuale di donne che operano ai più alti livelli della banca e abbiamo addirittura inserito tra gli obiettivi che determinano i livelli di bonus per l’alta dirigenza, la loro capacità di promuovere il talento femminile.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia