Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Festival Comunicazione Camogli, Olivi (BMW): "Prendi la targa, un progetto per raccontare il territorio"

"Terruzzi ci ha proposto questo viaggio alla scoperta di storie italiane ma in fondo anche di se stessi". L'intervista con Il Giornale d'Italia

11 Settembre 2021

" E' un piacere essere qui il quarto anno consecutivo come partner del Festival, ogni anno abbiamo cercato di portare un contributo in termini di contenuto. Quest'anno il contenuto è un percorso, un viaggio, iniziato con il progetto 'Prendi la targa' , nato insieme a Giorgio Terruzzi", ha spiegato Roberto Olivi, direttore delle Relazioni Istituzionali e Comunicazione, di BMW Italia intervenuto al Festival della Comunicazione di Camogli.

"Il progetto nasce dalla voglia di raccontare il territorio e viaggiare con la mente lì dove non si poteva viaggiare con il fisico. Terruzzi ci ha proposto questo viaggio alla scoperta di storie italiane ma in fondo anche di se stessi. Questa mattina abbiamo raccontato questo progetto, nato inizialmente con 20 storie e 20 podcast , che è diventato un libro con 40 storie, quindi un progetto che ne ha generato uno più grande".

"Il tema dello storytelling guida il mondo della comunicazione negli ultimi anni, quindi il fatto che ci sia un tema letterario racconta anche l'evoluzione del modo delle aziende di raccontarsi. Credo che la pandemia abbia spinto molto il tema della digitalizzazione e la volontà di utilizzare anche nuovi canali. A maggior ragione è bello come il progetto 'Prendi la targa' sia nato in digitale per poi dar vita a un libro fisico".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti