11 Settembre 2021
Carlo Cottarelli, intervenuto al Festival della Comunicazione di Camogli ha ribadito l'auspicio di vedere presto una donna nel ruolo di Presidente della Repubblica. Al Giornale d'Italia ha poi aggiunto: "Non dico che bisogna mettere la quota, però sarebbe ora. Abbiamo sempre avuto presidenti uomini e non è che non ci sono donne valide che possono
avere questo compito istituzionale. Credo che sarebbe un segnale bello per il Paese. Inoltre credo che il Governo Draghi stia facendo un ottimo lavoro, sarebbe utile che questo governo restasse fino al 2023".
Sul PNRR e sulle sfide per la ripartenza Cottarelli: "Ci sono molte cose da fare, abbiamo un piano quinquennale e dobbiamo realizzarlo. Non tutto è perfetto, anche io ho fatto delle critiche ma nel complesso si sta andando nella direzione giusta.
"Le tre sfide principali sono: la giustizia, serve avere processi corti altrimenti le imprese non vengono a investire abbastanza in Italia. La burocrazia, la riforma Brunetta va bene, ma ci sono ancora cose che potrebbero essere migliorate. Investimenti pubblici, ma facciamoli bene perché questi soldi non ce li daranno un'altra volta".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia