10 Settembre 2021
Cecilia Ferranti, responsabile comunicazione Enel Italia, è intervenuta al Festival della Comunicazione di Camogli in occasione della tavola rotonda 'Tecnologia: inclusione, progresso sociale, economico e ambientale' per sottolineare:
"La tecnologia può essere un modo per essere vicini. Dobbiamo riflettere su questo, perchè fino a qualche anno fa partecipare a una tavola rotonda da lontano non sarebbe stato possibile. Questo ci introduce il tema dell'inclusività e dell'uso che possiamo fare della tecnologia. Si tratta di una sfida perché credo che la tecnologia non sia buona né cattiva, ma tutto dipende dall'uso che se ne fa. Ci sono tecnologie che vengono utilizzate appositamente per escludere. Credo che ognuno di noi almeno una volta nella vita si è trovato di fronte una sfida tecnologica, che portano un cambiamento e il cambiamento è fatica, ma anche entusiasmo, vita. In campo comunicativo ci rivolgiamo molto al segmento del digitale ed è chiaro che possa essere divisivo, come vediamo per esempio negli ultimi mesi con il dibattito online sui vaccini. Credo però che la stragrande maggioranza dei casi ci siamo resi conto che questo cambiamento tecnologico in realtà ci cambia la vita".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia