09 Settembre 2021
“Che il welfare sia importante e che venga dopo la competitività quello lo ha dimostrato la pandemia. I Paesi che stanno reagendo meglio al trauma del virus – dichiara l’On. Andrea Orlando, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali- sono quelli che hanno un welfare più forte. Il welfare può fare molto per i lavoratori sia in termini di protezione che di promozione e in termini di valorizzazione per la competitività. Ed è molto importante guardare a come in questi anni è cresciuto un welfare aziendale che integra e che deve integrare quello pubblico, senza sostituirlo. Il PNRR è una grande opportunità per potenziare il welfare pubblico.
E sull’estensione del Green pass il ministro risponde: “Noi siamo pronti a sostenere tutte le misure per fronteggiare il virus sulla base delle valutazioni che farà il Ministro della Sanità, quindi la linea per noi è molto chiara. Tutto quello che può evitare di tornare alle chiusure va utilizzato, discutiamo quale è la forma, il modo, ma la direzione di marcia e chiara. Decidiamo cosa vogliamo fare sul Green pass, poi come gestirlo lo vedremo dopo.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia