22 Gennaio 2026
Tragedia a Courmayer dove il 20enne Riccardo Mirarchi è morto dopo un incidente sugli sci. Il giovane, attivista M5s e studente, ha sbattuto contro un albero davanti alla fidanzata. Riccardo stava scendendo lungo la pista 26 del comprensorio ai piedi del Monte Bianco, che consente agli sciatori di rientrare in paese, a Dolonne.
Riccardo era uno studente di Economia e Filosofia alla Luiss di Roma. Stava scendendo a forte velocità, quando è saltato su un dosso e ha perso il controllo degli sci. Il 20enne è finito fuori pista ed è andato a sbattere contro un albero. Un urto violentissimo, tant'è che gli sci si sono spezzati, la mascherina è esplosa e il casco si è staccato ed è finito a sette metri di distanza dal corpo. Riccardo è morto a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente, in particolare al volto e al torace.
La società Courmayeur Mont Blanc Funivie che gestisce gli impianti ha reso noto quanto segue: "Il personale di soccorso è intervenuto tempestivamente sul luogo dell'incidente, ma purtroppo ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Le autorità competenti sono state immediatamente informate e sono in corso le verifiche del caso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia