Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Matilde Lorenzi, morta dopo una caduta in Val Senales la promessa dello sci italiano, aveva 19 anni - VIDEO

A dare la notizia della morte della sciatrice del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano, è stato il Ministero della Difesa, con Crosetto che ha espresso il più profondo cordoglio e si stringe "in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del caporale Matilde Lorenzi"

29 Ottobre 2024

Non ce l'ha fatta la giovane Matilde Lorenzi, rimasta vittima di una brutta caduta con gli sci in allenamento: la 19enne è morta dopo che già ieri in seguito all'incidente le sue condizioni venivano considerate disperate. Matilde era ricoverata all'ospedale di Bolzano in gravi condizioni dopo l'incidente avvenuto in allenamento nel comprensorio Alpin Arena Senales.

Addio a Matilde Lorenzi, morta dopo una caduta in Val Senales la promessa dello sci italiano

Matilde Lorenzi è morta. Tragedia nel mondo dello sport italiano e non solo per il decesso prematuro di una delle sue stelle nascenti. La giovane avrebbe compiuto 20 anni il 15 novembre. A dare la notizia della morte improvvisa della sciatrice del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano, è stato il Ministero della Difesa, con Crosetto che ha espresso il più profondo cordoglio e si stringe "in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del caporale Matilde Lorenzi".

Matilde era una vera e propria promessa dello sci italiano con una carriera davanti: si era messa in luce nella passata stagione vincendo il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino.

Incidente Matilde Lorenzi, la ricostruzione

Matilde stava scendendo lungo la pista Gravand G1 quando gli sci si sono divaricati e la sciatrice ha perso contatto con il manto nevoso sbattendo violentemente il volto sul terreno ghiacciato. A quel punto uno degli sci si è sganciato e la 19enne è ruzzolata fuori pista, riportando traumi in più parti del corpo, purtroppo alla fine dei fatti, fatali. La sciatrice è stata immediatamente soccorsa e intubata, e poi trasportata all’ospedale di Bolzano dall’elicottero Pelikan 3.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti