07 Gennaio 2026
Un video girato nella notte di Capodanno 2019-2020 al bar Le Contellation di Crans - Montana, in Svizzera, dimostrerebbe che il rischio di incendio del soffitto era già noto anni prima della strage avvenuta l'1 gennaio 2026, costata la vita a 47 ragazzi e il ferimento di 119 persone.
Nel filmato si vedono diversi ragazzi intorno a un tavolo mentre ballano, cantano e sollevano in aria le bottiglie di spumante con dentro le fontanelle pirotecniche. Un barman si avvicinerebbe a loro indicando il soffitto e ripetendo ben due volte: "Faites gaffes à la mousses (fate attenzione alla schiuma)".
Il video è stato girato da una cliente del bar che aveva festeggiato lì il Capodanno 2020 ed è stato diffuso dalla testata svizzera RTS.
L'1 gennaio 2026, l'incendio sarebbe divampato a causa delle fontanelle sollevate dai ragazzi con le bottiglie di spumante e si è propagato nel giro di pochi minuti in tutto il seminterrato. In base al video del 2020, il rischio di incendio legato al materiale fonoassorbente sarebbe stato già noto anni prima.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia