Mercoledì, 07 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Strage Crans-Montana, il VIDEO integrale dell'incendio, dalle scintille delle fontanelle alle fiamme che avvolgono il locale ai ragazzi in fuga ustionati e sanguinanti

Alcune ragazze, sulle spalle di alcuni ragazzi, tengono in mano le fontanelle pirotecniche messe all'interno di bottiglie di spumante. Nei video che mostrano una prima parte del soffitto che prende fuoco, i giovani continuano a ballare e a riprendere la scena con il telefonino. Poi le fiamme avvolgono l'intero locale

05 Gennaio 2026

A Crans-Montana, in Svizzera, nella notte di Capodanno 2026, un incendio gravissimo è divampato all’interno del locale Le Constellation, affollato per i festeggiamenti di fine anno. Le fiamme sarebbero partite dalle scintille delle fontanelle inserite nelle bottiglie di spumante che alcuni ragazzi sollevavano in aria. A contatto con le scintille, il soffitto avrebbe subito preso fuoco e, successivamente, le fiamme si sono sviluppate in pochissimo tempo per tutto il locale. Il bilancio è di 47 morti e 112 feriti, fra i quali anche ustionati molto gravi. In un video sono stati raccolti i momenti più significativi della tragedia, dalle scintille all'incendio.

Strage Crans-Montana, il VIDEO integrale dell'incendio

Intorno all’1:30 del mattino del 1° gennaio 2026, un’esplosione seguita da un incendio ha investito il bar Le Constellation, nel cuore della località alpina di Crans-Montana, in Svizzera. Le fiamme si sono propagate in pochi secondi, probabilmente a causa di fuochi pirotecnici o scintille usati all’interno del locale durante la festa. Il materiale fonoassorbente del soffitto, altamente infiammabile, avrebbe contribuito alla rapidissima diffusione del fuoco.

Nei video si vedono alcune ragazze portate in spalla da alcuni ragazzi. Hanno in mano delle bottiglie di spumante con all'interno le classiche fontanelle di fine anno.

I video immortalano anche il momento in cui il soffitto prende fuoco. Tuttavia molti ragazzi restano dentro, continuano a ballare e riprendono la scena con il telefonino. In pochissimo tempo, le fiamme avvolgono il locale che, da fuori, sembra completamente arancione all'interno, proprio a causa del fuoco. Tra i ragazzi che scappano, alcuni sono gravemente ustionati e sanguinanti.

Tra le vittime ci sono anche tre ragazzi italiani: Giovanni Tamburi, Emanuele Galeppini e Achille Barosi.

I due gestori del locale risultano indagati per omicidio e lesioni personali, oltre che per incendio colposo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti