22 Dicembre 2025
Al Napoli la Super Coppa, in città esplode la festa, in migliaia in strada per esultare e festeggiare.
Il Napoli torna per la terza volta a conquistare la Supercoppa Italiana. Senza storia la partita contro un Bologna che ha arrancato ma non è riuscito a tenere testa all'onda azzurra.
E subito dopo la proclamazione un'altra onda azzurra, fatta di migliaia di tifosi, si è riversata in strada. Accompagnata da fischietti, fumogeni, bandiere e una incontenibile gioia, canta all'avversaria sconfitta "T'è rimast' 'nganna", ovvero "ti è rimasto in gola" che sta ad indicare una cosa che si vorrebbe mangiare ma non si riesce ad addentare, insomma: "ti sarebbe piaciuto ma niente da fare".
La folla festante, in continua crescita, si è riunita nei "templi" della tifoseria partenopea: lo stadio Diego Armando Maradona a Fuorigrotta, piazza del Plebiscito a Chiaia, e "piazza Maradona" come ormai tutti chiamano lo slargo di via De Deo, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, sotto al murale dedicato al Pibe de Oro.
Canti, sfottò, balli e abbracci per il più bel regalo di Natale che il Napoli potesse fare alla sua città.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia