21 Dicembre 2025
Ore di apprensione a Novara per la scomparsa di Dario Cipullo, ragazzo di 16 anni, di cui si sono perse le tracce dall’una di questa notte. Il giovane, studente al secondo anno dell’istituto Fauser e giocatore di rugby, era uscito ieri sera per una cena con amici e compagni di squadra, probabilmente una conviviale natalizia prima delle vacanze.
Secondo quanto ricostruito finora, Dario aveva trascorso la serata in corso Garibaldi. Al termine della cena sarebbe stato accompagnato nei pressi della sua abitazione, nel quartiere Santa Rita, dai genitori di un amico che avevano ospitato l’incontro. Da quel momento, però, il ragazzo non ha fatto rientro a casa. L’ultimo avvistamento risale intorno all’1 di notte, nella zona dell’Ipercoop di Novara, a breve distanza dalla sua abitazione. Poco dopo, ogni contatto si è interrotto poiché il cellulare del 16enne risulta spento e l’ultimo segnale è un messaggio vocale inviato a un amico, nel quale le parole sarebbero "biascicate e difficili da comprendere".
A lanciare l’allarme è stata la madre, che ha diffuso un appello chiedendo aiuto a chiunque possa aver visto il figlio o abbia informazioni utili. "Chiunque sappia qualcosa contatti immediatamente le forze dell’ordine o il numero messo a disposizione dalla famiglia", è l’invito condiviso anche sui social. Le ricerche sono scattate immediatamente e proseguono senza sosta. Sono impegnati i carabinieri, la polizia locale e i volontari del corpo Aib di Bellinzago Novarese, con il supporto di un cane molecolare. Le operazioni si stanno concentrando nelle aree vicine all’ultimo punto in cui il giovane è stato visto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia