09 Dicembre 2025
David Rossi "fu ucciso, trattenuto per i polsi, sospeso nel vuoto e lasciato cadere". È la perizia dei carabinieri del Ris, che corroborano l'ipotesi dell'omicidio in merito all'ex capo della comunicazione della Banca Monte dei Paschi di Siena, trovato morto a Siena il 6 marzo 2013.
La controperizia dei carabinieri del Ris fa fede alla versione delle Iene, che sottolineano in merito alla possibile svolta: "Per la prima volta dalla sua morte, i carabinieri del Ris hanno ipotizzato che 'David Rossi sarebbe stato trattenuto per i polsi, sospeso nel vuoto a penzoloni e poi lasciato cadere. A confermarlo anche i video in esclusiva degli esperimenti svolti dal Ris di Roma". Questa sera andrà in onda un servizio di Marco Occhipinti e Roberta Rei, nel quale dovrebbero essere dati degli sviluppi del caso.
Il tenente colonnello del Ris Adolfo Gregori, consulente della Commissione di inchiesta sulla morte di David Rossi, ha dichiarato: "Il dato certo è che quando David Rossi è precipitato qualcuno lo teneva per il polso sinistro appeso al balcone. Era appeso al balcone con qualcuno che lo sorreggeva, almeno nell'ultimo istante, e lo teneva per il polso sinistro provocando le lesioni e il distacco dell'orologio".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia