02 Dicembre 2025
Il giudice Stefano Vitelli che assolse Alberto Stasi nel 2007, scagiona nuovamente il 41enne condannato per il delitto di Garlasco. Intervistato a "Lo stato delle cose" su Rai3 da Giletti ha dichiarato: "L'ho assolto perché le criticità erano numerose. È stato provato che Stasi era a casa sua, a lavorare alla tesi di laurea, dalle 9.35 alle 12.20. Nessuno lo ha visto uscire. Qui il movente non c'è. Tra Alberto e Chiara non è emersa prova di un litigio né la sera prima né la mattina del 13 agosto. Tra l'altro, al mattino ci sarebbe stato anche poco tempo per litigare. Sentite quanto è ragionevole dubitare che sia stato Stasi a uccidere Chiara Poggi?".
Alla fine Vitelli ha sostenuto: "Quando ti trovi di fronte a un'obiettiva incertezza, hai il dovere, prima ancora che giuridico, morale, di assolvere per non mettere in galera un innocente". Le ombre attorno al ruolo di Andrea Sempio e delle gemelle Cappa continuando a farsi sempre più grandi, specie dopo la pubblicazione delle foto riguardanti l'amico del fratello di Chiara Poggi e delle due cugine di primo grado della vittima.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia