18 Novembre 2025
Cinque giovani, due di 18 anni e tre di 17, sono stati arrestati a Milano con l’accusa di tentato omicidio e rapina pluriaggravata ai danni di un 22enne italiano, rimasto per giorni in pericolo di vita e con lesioni permanenti dopo una brutale aggressione. I fatti risalgono alle 3 del mattino del 12 ottobre, in via Rosales angolo viale Montegrappa, nei pressi di Corso Como. Ora, il 22enne rimarrà invalido, a causa di "lesioni permanenti alla gamba".
Secondo la ricostruzione della polizia del Commissariato Garibaldi Venezia, basata sulle immagini delle telecamere, il gruppo avrebbe prima deriso e infastidito la vittima, poi le avrebbe strappato una banconota da 50 euro. Nel tentativo di riprenderla, il giovane è stato colpito con calci, pugni e due coltellate alla schiena e al torace, che gli hanno provocato la rottura di un’arteria, la perforazione di un polmone e una lesione al midollo spinale. Gli aggressori hanno continuato a infierire anche quando era già a terra.
L'episodio si inserisce in un più ampio problema di sicurezza e criminalità a Milano, ormai definita "Milano banlieue" e "Milano favelas".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia